{jumi [*3]}

Un dolore immenso per la morte di un carissimo Amico, Pasquale Fusco, un Uomo buono e mite, uno straordinario stemperatore di tensioni, un dipendente comunale esemplare, tra i primi ad arrivare la mattina e tra gli ultimi ad uscire spesso dopo l’orario di lavoro.
Per anni ha rappresentato un punto di riferimento per tantissimi Cittadini e per Colleghi di lavoro ed Amministratori.
Benvoluto da tutti aveva sempre una parola buona ed una soluzione ad ogni problema ,e pure quando non l’aveva si poneva con positiva disponibilita’.
Pasquale uomo leale pragmatico e concreto veniva da me simpaticamente chiamato il filosofo in ragione della Sua Laurea in filosofia e per una certa consuetudine in una grande amicizia mai intaccata in tantissimi anni dai diversi ruoli svolti all’interno dell’Amministrazione Comunale.
Ci mancherai Pasquale, ci mancheranno quelle mimiche facciali che solo tu riuscivi a mostrare, ci mancheranno quei sorrisi solari, quei pranzi da Lelena, quei lunghi silenzi con cui riuscivi a stemperare le mie violente incazzature nelle riunioni preparatorie ai bilanci di previsione con l’ufficio Tributi.
Spesso i luoghi comuni ed una dilagante demagogia ci fanno leggere commenti denigratori sui dipendenti Pubblici,Pasquale al pari di tanti altri ha servito la pubblica amministrazione con professionalità e diligenza e senza ombra di dubbio è stato una colonna del Comune di Portici.
Una grave perdita per la Città e per l’Amministrazione Comunale, Riposa in pace Pasquale, non ti dimenticheremo.

non è.jpg

derat25marzo.jpg