Da oggi è più facile navigare in Internet alla Biblioteca Comunale di Portici. Grazie al collegamento wi-fi predisposto dall’Amministrazione Comunale, difatti, da qualsiasi punto della Biblioteca, ossia in tutte le quattro Sale di Lettura e nella Reception si può accedere gratuitamente ad Internet, con il proprio computer, palmare o cellulare, digitando solo una password. L’obiettivo è quello di rendere la Biblioteca un luogo familiare, promuovendone i servizi e incoraggiandone l’uso, l’unica occasione in cui venire a contatto con i libri, vissuti non solo come faticoso strumento di studio ma anche come fonte di divertimento, relax, emozioni. Occorre sempre incrementare nei giovani cittadini il gusto della lettura dei libri e d accrescere la conoscenza della realtà storica, economica e sociale del territorio cittadino.