{jumi [*3]}

cmna.REGISTRO UFFICIALE.2018.0110762-1.jpg

L'Assessorato alle Politiche Giovanili della Città di Portici comunica che a partire dallo scorso lunedì 9 luglio le attività del Centro Servizi Giovani si stanno svolgendo temporaneamente presso i locali ubicati al Corso Garibaldi, n. 45 (ex Tribunale) posti al secondo piano dello stabile. Giorni ed orari sono i seguenti:
lunedì-giovedì dalle ore 9,30 17,30
martedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9,30/14,00.

IMG_0075.JPG

Per agevolare i cittadini, l'Amministrazione Comunale, a seguito di un Avviso Pubblico, ha concesso alla DEDEM s.r.l., azienda leader nel settore, uno spazio all'interno della sede comunale sita Trav. Melloni ( ex Scuola Ferrero ) per l'installazione di una cabina fototessera accanto agli uffici preposti al rilascio delle carte d'identità.
La cabina è posizionata all'ingresso dei locali di Trav. Melloni e consente di ottenere rapidamente le fototessere necessarie e compatibili con gli standard dimensionali e di sicurezza ICAO richiesti per la nuova Carta d'Identità Elettronica, Passaporti, Permessi di Soggiorno, Patenti di Guida e altri documenti.
La cabina installata presso il Comune di Portici è accessibile negli orari di apertura al pubblico ed è direttamente collegata con le postazioni di emissioni della CIE è inoltre collegata in rete con gli oltre 7000 apparecchi installati dall'azienda in tutto il territorio nazionale, in modo che la sua posizione sia rilevabile tramite GPS, e consente di stampare le foto presenti sui dispositivi mobili attraverso l'App "ImpressMe".

1516203454_vaccini-2.jpg

Su richiesta del Comitato Promotore " Libertà di scelta" è stata attivata presso il Comune – Ufficio Relazioni con il pubblico – ubicato nella struttura “Ferrero” in trav. Melloni alla stanza n.9, la raccolta firme per la PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE

"SOSPENSIONE DELL'OBBLIGO VACCINALE PER L'ETA' EVOLUTIVA" –

iniziativa annunciata in gazzetta ufficiale n. 147 del 27/06/2018 - TERMINE 02/08/2018

Una giornata significativa per la nostra Città con un obiettivo molto importante raggiunto dal Dipartimento di Agraria della Federico II e prestigioso per il nostro territorio con l’istituzione del corso di laurea in Scienze Gastronomiche Mediterranee. Questa laurea triennale darà certamente tutto LAVORO VERO e sarà una occasione di sviluppo per il nostro territorio. Sarà destinato a n. 50 allievi per volta e sarà a numero chiuso per studenti che dovranno superare un test di accesso. Il corso, assolutamente innovativo, nasce con l’idea di creare un grande polo formativo unito al concetto del cibo e di tutta la filiera agro alimentare che rappresenta un grande valore della Campania e dell’Italia. Nell’occasione, alla presenza del Ministro dell’Istruzione e del Presidente della Giunta Regionale, è stato sottoscritto il Protocollo d’intesa tra il Comune di Portici e l’Università Federico II per l’utilizzo e la gestione del Galoppatoio Reale ristrutturato e restaurato con fondi Europei.