Si comunica che nelle sezioni del sito comunale riservate allo Sportello Unico Attività Produttive-SUAP e Urbanistica-Edilizia- SUE sono stati pubblicati i moduli unificati e standardizzati per comunicazioni, SCIA e istanze nei settori dell'edilizia e delle attività commerciali e assimilate approvati con l'accordo tra Governo, Regioni ed enti locali siglato in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017 e adottat, con alcune mofiche, dalla Regione Campania  tramite appositi decreti dirigenziali pubblicati sul B.U.R.C. n. 51 del 26/06/2017 .
La modulistica unificata permette ai cittadini e le imprese che vogliono aprire un negozio, un bar, o un esercizio commerciale (comprese le attività di e-commerce e di vendita a domicilio) o avviare interventi edilizi, come i lavori di ristrutturazione della propria casa, avranno tempi e regole certi e una riduzione dei costi e degli adempimenti, con una modulistica più semplice e valida su tutto il territorio nazionale.