2Volantino_NATALE.jpg

Ricco di appuntamenti il programma della Seconda edizione di Natale in Reggia che si svolgerà dal 2 Dicembre 2017 al 7 Gennaio 2018 presso la Reggia di Portici. Un evento organizzato dal Dipartimento di Agraria dell'Università 'Federico II' di Napoli in collaborazione con il Centro Musa, patrocinato dalla Soprintendenza per i beni Architettonici, Paesaggistici, Storici e artistici di Napoli, dalla Città Metropolitana di Napoli, e dai Comuni di Portici e di Ercolano.

Una tradizione che si ripete e che rievoca la magica atmosfera del Natale offrendo ai visitatori una mostra presepiale, visite teatralizzate, festeggiamenti con rievocatori in costume del ‘700 e dell’800 e melodie natalizie che accompagneranno i visitatori tra gli oltre 40 stand che espongono prodotti tipici, specialità gastronomiche, artigianato locale e antiquariato nelle sale del piano nobile della Reggia nel mercatino di Natale previsto nel fine settimana dell’Immacolata. Inoltre, nella storica biblioteca del Dipartimento di Agraria saranno presenti desk scientifici gestiti dai ricercatori e dal personale del Dipartimento di Agraria e sarà possibile conoscere alcune delle tematiche di ricerca che vengono svolte all’interno della struttura universitaria.

Un programma dedicato agli adulti e ai più piccini che propone spettacoli, visite guidate seminari e mostre fotografiche. Un’occasione imperdibile per visitare la Reggia di Portici in una veste originale ed unica e vivere la magia del Natale.
Per conoscere il programma dettagliato: http://www.nataleinreggia.it