gif-puliamo_il_mondo.jpg

Venerdì 22 Settembre 2017 si è svolto con grande successo l’evento “Puliamo il Mondo XXV Edizione” promosso da Legambiente e dedicato alla salvaguardia del territorio, delle spiagge e dei fondali del Granatello di Portici.

Per la proficua ed eccellente collaborazione si ringraziano la

Capitaneria di Porto, la Stazione Zoologica Anton Dohrn, il Centro Subacqueo Eurosub di Portici, l’A.S.D. Salto nel Blu, l’Assoutenti Campania, l’Associazione L’inkontro, le Guardie Ambientali d’Italia e il DI.SP.A.M. Nucleo Sommozzatori (Divisione Speciale Attività Marine), l’Associazione Nazionale Carabinieri Distaccamento Portici, la Croce Rossa Italiana Comitato di Portici, la Cooperativa Agricola Alma Seges, la Società Leucopetra Spa, il Comando di Polizia Municipale, la Protezione Civile di Portici, gli Uffici Comunali Ambiente, Verde Pubblico, Risorsa Mare e Pubblica Istruzione.

Un ringraziamento speciale va a Legambiente (promotrice della manifestazione), ai cittadini e agli alunni degli Istituti Comprensivi di Portici Don Bosco – Melloni, Leonardo Da Vinci – Comes D.M., Portici 3 Don Peppe Diana, 4° De Lauzieres, agli alunni del Liceo Scientifico Filippo Silvestri e del Liceo Quinto Orazio Flacco che hanno partecipato all’iniziativa dando un notevole contributo al buon esito della manifestazione e soprattutto un ottimo esempio di sensibilizzazione e rispetto per l’ambiente.

UNITI PER UN AMBIENTE PIU’ PULITO!

dott. Vincenzo Cuomo

L’Assessore alla Pubblica Istruzione                                                                            L’Assessore all’Ambiente

dott.ssa Maria Rosaria Cirillo                                                                                     dott. Maurizio Minichino